REIKI

reiki giapponeIl REIKI è una pratica spirituale energetica-vibrazionale giapponese i cui metodi sono stati elaborati in precise linee guida e trasmessi dal MAESTRO MIKAO USUI nei primi decenni del Novecento.
Verso la fine degli anni ottanta, avviene la diffusione nel mondo occidentale del metodo Reiki,e il Maestro Usui presentato come una figura leggendaria; solo nel duemila, un insegnante di Reiki tedesco Frank Arjava Petter che da anni viveva in Giappone per approfondire gli studi di questa pratica, attraverso la scoperta di documentazioni, testimonianze e reperti, porta a conoscenza la verità storica del Maestro Usui e dei suoi insegnamenti, spazzando via ogni dubbio, ed erronee interpretazioni trasmesse oralmente, sino a quel momento dai vari Master Reiki che si erano susseguiti dal lignaggio dei collaboratori di Mikao Usui.
Il significato del termine REIKIEnergia Universale esprime la visione olistica di questo metodo e le radici mistiche del pensiero orientale.
REI esprime l’Energia illimitata, universale mentre KI delinea l’Energia individuale di ogni essere vivente.
L’utilizzo di questo metodo permette l’individuo di rinforzarsi a livello energetico, mantenere equilibrio e benessere in tutti i livelli -fisico, emozionale, intellettuale e spirituale- accelerando i processi naturali di auto-guarigione, ma soprattutto acquisire maggiore consapevolezza di sé.
Il campo d’azione del Reiki parte dalla dimensione animica, spirituale dell’individuo, rendendolo consapevole della propria responsabilità nel suo cammino evolutivo, del qui e ora, e per effetto dell’interconnessione energetica questa responsabilità si espande sulla Terra e l’intero Universo.
Il Reiki ha un ampio utilizzo, una volta appreso può essere utile non solo nell’auto-trattamento, ma anche in TRATTAMENTI ad altri esseri viventi persone, piante, animali- o cose come cristalli, pietre, acqua, alimenti…..


PADOVA

Per contatto  328-6349588

1icona contattoemail


copyright


                                        iconaf       iconag       iconain       iconap