VIAGGIO COI TAROCCHI

Tarocchi sono arte, sono i miei compagni di viaggio.

Tarocchi sono più che rappresentazioni simboliche , sono dei “narratori per immagini”.

Sono comunicazione, informazione, guida, energia, idee, hanno il potere di risvegliare in Noi gli archetipi universali, e quelle leggi cosmiche che sono iscritte nella memoria dell’Umanità fin dai tempi antichissimi.

Divinizzare per mezzo del tarocco, secondo gli antichi insegnamenti, non significa predizione del futuro come nella cartomanzia, ma connettere il Divino che è in Noi con il Divino Universale, con una fluida danza di energie date da immagini e colori in perenne espansione.

E’ l’uso di un linguaggio ottico nobile per rivelare, come uno specchio, la nostra verità soggettiva che non è quella assoluta, per renderci consapevoli dei meccanismi e dell’energia che è in Noi secondo principi universali.

Nell’antichissima pratica VIDMA la divinazione viene considerata come una via di consapevolezza, un’iniziazione verso il cammino di conoscenza che conduce al Sé.

Anticamente i tarocchi erano tavolette di legno o terracotta in cui erano incisi i segni sacri, cosmici, ma il tempo e la storia hanno cancellato queste tavolette mantenendo però la ritualità e la modalità dell’uso nella realizzazione del KYKLOS TARO’  e la MAPPA ANIMICA.

Utilizzo i classici Tarocchi di Marsiglia perché in essi sono racchiuse tutte le energie e simboli delle spiritualità dei popoli del Mediterraneo, le nostre radici.

Quando parlo di tarocchi, mi piace ricordare il pensiero del grande studioso René Guénon che nel suo libro “Simboli della scienza sacra” scrive:

<<Il popolo conserva così, senza comprenderli, i frantumi di tradizioni antiche, risalenti a un passato talmente lontano che sarebbe impossibile determinarlo……..esso svolge in tal modo la funzione di una memoria collettiva più o meno “subconscia”, il cui contenuto, una quantità considerevole di dati la cui mente difficilmente saprebbe spiegarne la entità e la vastità dei concetti, come una manifestazione venuta da un’altra parte….>>

PADOVA  

Per contatto  328-6349588

1icona contattoemail

VEDI L’EVENTO

katte

“Un tè col Tarocco”

 

 


copyright


                        youtubeicona      iconaf      iconag     iconain     iconap